La Festa d’Autunno, giunta alla sua undicesima edizione, si terrà dal 18 al 20 ottobre 2024 nella suggestiva Valle San Giorgio sui Colli Euganei, a Baone (PD). Ogni sera, a partire dalle 19:00, sarà attivo lo stand gastronomico che offrirà un ricco menù, con il cinghiale come protagonista ma anche altre specialità tipiche locali. La domenica lo stand sarà aperto anche a pranzo dalle 12:00.
I piatti saranno preparati con cura e maestria dalle mani esperte delle cuoche e dei cuochi della comunità, che proporranno fettuccine al cinghiale, al ragù, ai porcini e al pomodoro, insieme a minestrone, spezzatino e salsicce di cinghiale. Ci saranno anche salame di cinghiale, petti di pollo grigliati, sopressa, “schissotto” cotto nel forno a legna, fugassa e dolci caserecci, tutto accompagnato dai vini locali dei Colli Euganei. L’intera festa si svolgerà al coperto in un ambiente riscaldato, per offrire comfort ai partecipanti. I piatti preparati durante l’evento sono disponibili anche per l’asporto.
La serata di sabato sarà arricchita da un evento speciale: dopo la cena, alle 21:00 presso il Teatro San Giorgio, si terrà uno spettacolo teatrale con la rappresentazione di “Un zògo da putei” di Viviana Larcati, messa in scena dalla Compagnia Teatro Veneto “Città di Este”.
La domenica mattina sarà dedicata alla scoperta del territorio, con una passeggiata naturalistica guidata, che partirà alle 9:15 dalla chiesa di Valle San Giorgio. Al termine, sarà possibile gustare altre prelibatezze preparate dai cuochi. Durante la giornata ci saranno anche giochi tradizionali per grandi e piccoli.
La Festa d’Autunno sarà un’occasione imperdibile per vivere momenti di convivialità, assaporare piatti tipici della tradizione locale preparati con passione e scoprire le bellezze del territorio. Il ricavato dell’evento sarà destinato a opere parrocchiali, unendo divertimento e solidarietà.